6 Giugno 2023
IRIZAR
Più forte e più giovane che mai..
Irizar è un gruppo imprenditoriale con una presenza internazionale, che concentra la propria attività nei settori del trasporto passeggeri, dell’elettromobilità, dell’elettronica, dei motori e generatori elettrici, della connettività e dell’energia.
Il Gruppo è composto da sette marchi che svolgono la propria attività produttiva in 13 stabilimenti, distribuiti in Spagna, Marocco, Brasile, Messico e Sud Africa. Dispone inoltre di un proprio Centro di Ricerca e Sviluppo che guarda al lungo termine nel processo di ricerca applicata e sviluppo tecnologico dei propri prodotti e sistemi.
Fondata nel 1889, Irizar è oggi un gruppo solido, composto da oltre 2.850 persone, con una presenza commerciale in cinque continenti, diversificata geograficamente e industrialmente e in continua crescita, fortemente impegnata nel marchio, nella tecnologia e nella sostenibilità.
Con un fatturato di oltre 433 milioni di euro all’anno (2020), ha una presenza commerciale in più di 90 paesi nei cinque continenti.
Irizar, S. Coop è la capogruppo del conglomerato di società e la sua sede si trova nella città di Ormaiztegi (Guipúzcoa-Spagna), dove ha sede anche Creatio, il Centro di Ricerca e Sviluppo del Gruppo.