fbpx
skip to Main Content
info@busturistici.com | segreteria@busturistici.com | presidente@busturistici.com

Con la presente desideriamo comunicare gli ultimi aggiornamenti riguardo i divieti di circolazione dei mezzi pesanti durante le prossime settimane.
In Italia, in base al decreto firmato nella giornata di ieri, gli autotrasportatori potranno liberamente circolare anche nei prossimi tre fine settimana del mese.
In particolare, nelle giornate di domenica 17, 24 e 31 gennaio i mezzi adibiti al trasporto di cose, di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate, potranno viaggiare sulle strade extraurbane.
Ancora una volta, tale disposizione è dovuta all’emergenza Coronavirus e alla necessità di agevolare il sistema dei trasporti e i flussi di traffico.
Al seguente link è possibile visualizzare il testo integrale del decreto: clicca QUI.

La Francia ha invece pubblicato le restrizione che si applicheranno alla circolazione dei mezzi pesanti durante il 2021, con lievi modifiche rispetto agli anni precedenti. Le restrizioni generali alla circolazione dei camion con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate si applicano ogni domenica e festivi ma iniziano alle 22 del sabato o del giorno precedente a quello festivo e terminano alle 22 della domenica o del giorno festivo.
Tuttavia, nel periodo estivo ed invernale, sono state stabilite alcune modifiche ai divieti.
Periodo invernale: divieto di circolazione dalle 7 alle 18 sulla rete stradale Auvergne-Rhone-Alpes nelle giornate di sabato 6, 13, 20 e 27 febbraio e sabato 6 marzo 2021. Durante queste giornate la circolazione degli autocarri sarà consentita dalle 18 alle 22.
Periodo estivo: divieto di circolazione dalle 7 alle 19 su tutta la rete stradale francese sabato 24 e 31 luglio e sabato 7, 14 e 21 agosto 2021. La circolazione sarà invece consentita dalla 19 alle 24.
Nella regione Ile-de-France, sono in vigore ulteriori specifiche restrizioni alla circolazione dei camion.
In partenza da Parigi: sono previste limitazioni alla circolazione il venerdì dalle 16 alle 21, il sabato dalle 10 alle 18 e dalle 22 a mezzanotte; la domenica e i giorni festivi dalle 00:00 alle 24 e nei pre-festivi dalle 16 alle 24.
Ingresso a Parigi: il lunedì o il giorno che segue un festivo dalle 6 alle 10, il sabato o pre-festivo dalle 22 a mezzanotte, la domenica e i festivi dalle 00:00 alle 24:00.
Al seguente link, è possibile visualizzare il testo del relativo decreto in lingua francese: clicca QUI.

Back To Top