fbpx
skip to Main Content
info@busturistici.com | segreteria@busturistici.com | presidente@busturistici.com

Facciamo seguito alla newsletter inviata in data 14 settembre 2020 per comunicare gli ultimi aggiornamenti riguardanti l’accesso alla lez di Amsterdam.
A partire dal 1° novembre scorso, possono accedere alla zona a traffico limitato della città i veicoli con classe di emissione Euro IV e superiori, senza alcuna eccezione o possibilità di esenzione.
Fino a fine febbraio 2021 verrà inviata una lettera di ammonimento se si accede alla lez con veicolo che non risponde ai requisiti, per lasciare il tempo agli utenti di adattarsi alle nuove regole. Le sanzioni saranno emesse a partire dal 1° marzo.
Al fine di migliorare ulteriormente la qualità dell’aria, dal 1° gennaio 2022 la zona ambientale verrà inasprita per bus e autocarri: questi veicoli con alimentazione diesel potranno accedere nella zona ambientale solo se appartenenti alla classe di emissione Euro VI o superiore. 
L’estensione della zona ambientale rimarrà invariata e comprenderà l’intera area interna al Ring A10 fatta eccezione per il Tunnel di Coen, il Vlothaven e il molo sul lato opposto nel Mercuriushaven.
Al seguente link è possibile visualizzare una mappa della Lez di Amsterdam: clicca QUI.
Nella speranza di poter tornare presto a viaggiare, vi terremo aggiornati al riguardo.

Back To Top