fbpx
skip to Main Content
info@busturistici.com

Vi segnaliamo i nuovi bandi in fase di pubblicazione/apertura :

UNIONCAMERE PIEMONTE – Contributi a fondo perduto fino al 50% per l’acquisto di veicoli aziendali, velocipedi e beni/servizi necessari per lo smart working. 
Il bando, aperto da oggi, ha lo scopo di supportare le MPMI aventi unità operativa in Piemonte al fine di garantire ed attuare una loro transizione ambientale e migliorare la propria organizzazione.
Sono escluse dal bando le imprese nelle quali almeno il 25% del capitale sociale o dei diritti di voto è controllato direttamente o indirettamente da uno o più enti pubblici, oltre alle imprese del settore TPL di linea. 
Il bando prevede 3 linee:
1. VEICOLI
Investimenti per l’acquisto, anche in leasing, di veicoli aziendali usati per trasporto persone e merci, a fronte di una contestuale rottamazione di veicolo aziendale per trasporto persone o merci, fino a euro 3 incluso per benzina e ibridi benzina, e fino a euro 5 incluso per i veicoli a diesel. I mezzi acquistati dovranno rimanere di proprietà del beneficiario per i prossimi 3 anni dalla data di concessione del contributo.
2. ACQUISTO DI VELOCIPEDI
3. SMART WORKING
Ammissibili investimenti per l’acquisto di beni o servizi utili per l’implementazione dello smart working (acquisto di notebook, tablet, spese per l’acquisto di tecnologie e servizi anche sotto forma di abbonamento, acquisti di strumenti per la connettività).
Il contributo sarà a fondo perduto fino al 50% delle spese sostenute al netto dell’IVA, con importo massimo a impresa di euro 5000.

REGIONE EMILIA-ROMAGNA: Contributo a fondo perduto per il sostegno delle Agenzie di viaggio in seguito all’emergenza Covid-19
La Regione Emilia-Romagna intende fornire un contributo a fondo perduto una tantum alle agenzie di viaggio a seguito delle perdite di fatturato nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020 a seguito dell’interruzione dell’attività dovuta dal covid-19.
Possono partecipare le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica che svolgono l’attività di agenzia di viaggio . Nel caso di agenzie di viaggio online, il contributo sarà di euro 1000; viceversa, per le agenzie di viaggio con locali aperti al pubblico il contributo sarà di euro 2000.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 23 settembre e sino alle ore 13 del 9 ottobre prossimi.

CCIAA DI VERONA – Contributi per l’abbattimento del tasso d’interesse applicato ai finanziamenti bancari per operazioni di liquidità. 
Il bando della CCIAA di Verona ha come finalità quella di garantire l’abbattimento dei tassi di interesse applicati ai finanziamenti ottenuti durante l’emergenza covid-19.
I beneficiari sono le MPMI che abbiano stipulato un contratto di finanziamento bancario per operazioni di liquidità a partire dal 20 agosto 2020. La domanda di contributo dovrà essere presentata per il tramite di un Confidi dal quale l’impresa ha ottenuto la garanzia ed il supporto all’istruttoria della pratica di finanziamento bancario.
Sono ammissibili i finanziamenti con tasso applicato dell’intermediario finanziario nel limite massimo del 5%, mentre il contributo assegnato è fino ad un massimo del 3%. Inoltre, alle imprese viene riconosciuta una copertura del 50% dei costi di garanzia – compresi i costi di istruttoria – nel limite massimo di euro 1000.
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 8.00 del 20 agosto prossimo.

Back To Top