11 Gennaio 2021

UE: Fondo da 20 milioni di € per aiutare le PMI a massimizzare i beni di proprietà intellettuale


Condividi sui social

Con il sostegno della Commissione e dell’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO), il fondo per le PMI “Ideas Powered for Business” mira ad aiutare le imprese a sviluppare strategie di proprietà intellettuale e a proteggere i loro diritti in materia, a livello nazionale e dell’UE.

Aperto a tutte le imprese dell’UE che rientrano fra le categorie delle PMI, il nuovo regime offre un sostegno finanziario sotto forma di rimborsi per servizi di analisi (pre-diagnosi) della proprietà intellettuale e per le domande di marchio e disegno, fino a un importo massimo di 1500 € ad impresa.

Oggi 11 gennaio 2021 si apre il primo dei 5 periodi di candidatura, che copriranno tutto il 2021. Il nuovo regime è la prima iniziativa chiave del piano d’azione della Commissione sulla proprietà intellettuale pubblicato nel novembre 2020.

Il comunicato ufficiale è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/italy/news/20210110_fondo_di_20_milioni_per_le_pmi_per_massimizzare_la_proprieta_intellettuale_it

Per ulteriori approfondimenti siamo a vs disposizione