28 Dicembre 2021

Bonus Pubblicità


Condividi sui social

vi comunichiamo che sono stati recentemente prorogati i termini per la presentazione della dichiarazione sostitutiva necessaria per accedere al Bonus Pubblicità 2021, che dovrà quindi essere svolta dal 10 gennaio al 10 febbraio 2022 (e non più fino al 31 gennaio).

Il Bonus è stato ideato nel 2018 per incentivare gli investimenti nel settore pubblicitario della stampa quotidiana e periodica, anche in rete, e delle emittenti televisive e radiofoniche. Le regole per accedere al bonus prevedono che l’ammontare complessivo investito in pubblicità superi almeno per l’1% l’importo speso nell’anno precedente, tramite gli stessi canali di comunicazione. Inoltre, il bonus sarà pari al 75% del valore incrementale ed è stanziato nei limiti delle risorse annuali previste.

Eccezionalmente, per gli anni 2021 e 2022, il presupposto dell’investimento incrementale pari almeno all’1% rispetto all’anno precedente non è più in essere, considerata la situazione pandemica.

Per accedere praticamente al bonus. si deve accedere al sito delle Agenzie delle Entrate, nella sezione “Servizi per”. Successivamente si deve cliccare la voce “Comunicare” in area riservata, alla quale si accede tramite credenziali SPID, Entratel e Fisconline, CIE o CNS.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.