21 Ottobre 2025
IBE Driving Experience 21-22 ottobre: si parte con l’Assemblea An.bti – Confcommercio
IBE Driving Experience 21-22 ottobre 2025
🔵 Ore 14 – 16 Assemblea AN.BTI – Confcommercio
📍Misano World Circuit
Info e programma > https://www.expoibe.com/ibe-driving/about_/about_2025

A margine dell’Assemblea An.bti – Confcommercio il Presidente Riccardo Verona ha ricordato come il tema della sicurezza è prioritario per i Bus Turistici Italiani. “Abbiamo appreso con favore dell’iniziativa del Governo e del Ministro Valditara di inserire nel decreto scuola, approvato a settembre dal Consiglio dei ministri e illustrato dallo stesso Ministro dell’Istruzione e del Merito, anche una norma volta a regolamentare i servizi di trasporto per le gite scolastiche, al fine di renderli più sicuri ed efficienti”.
A tal proposito An.bti – Confcommercio ha lanciato in anteprima da Misano la nuova iniziativa:
BuSIcuri: pronti a partire! Campagna promossa da An.bti – Confcommercio per la sicurezza dei viaggi in Bus che partirà ufficialmente il 25 novembre nella sede di Roma di Confcommercio con un evento ad hoc.
“An.bti – Confcommercio da anni auspica da anni un impegno di tutti per garantire la massima sicurezza dei viaggi in bus. L’impegno del Governo e delle Istituzioni al fianco dei Bus Turistici è essenziale, con un accompagnamento fattivo ed un supporto negli ingenti investimenti necessari per l’acquisto dei mezzi moderni e sicuri”, ha concluso Verona.
