27 Maggio 2021

Toscana e Friuli, nuovi bandi con ristoro ADV, NCC e bus


Condividi sui social

Al fine di sostenere le attività che hanno subìto maggiormente i danni causati dall’emergenza epidemiologica, le Regioni Toscana e Friuli Venezia Giulia hanno pubblicato due nuovi bandi a sostegno di ADV, Bus operator, NCC auto.

Nel primo caso, la Regione Toscana intende sostenere la ripresa del turismo concedendo liquidità per la ripartenza di alcune imprese del turismo, tra cui quelle di cui ai seguenti codici ATECO:

79.1
79.90.20
93.19.92
49.32
49.39.09

Per accompagnatori e guide turistiche (79.90.20 e 93.19.92) il contributo è una tantum di 1500 euro, mentre per ADV e bus e ncc il contributo è di 2500 euro. Le domande possono essere presentate da chi ha subìto il calo del fatturato del 30% nel 2020 rispetto al 2019. Lo sportello si attiverà alle ore 9.00 del 4 giugno.

La Regione Friuli intende invece sostenere taxi ed NCC auto, concedendo un contributo a fondo perduto per i titolari di autorizzazioni del 50% del valore del pagamento della tassa automobilistica di possesso di ciascun veicolo. La scadenza è il 30 giugno.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti, nonché per la presentazione delle domande di contributo: non esitate a contattarci, attraverso i classici canali o tramite il contatto Skype alessandro.finaxitsrl