3 Novembre 2021

Domande cassa integrazione: messaggio Inps


Condividi sui social

L’INPS ha rilasciato il nuovo servizio ”Domanda Unificata UNI–CIG” per i trattamenti di cassa integrazione in deroga, deroga plurilocalizzata e assegno ordinario con causali COVID-19.

Con il Messaggio INPS del 30 ottobre 2021 ne viene comunicata l’operatività per le prestazioni di assegno ordinario, CIGD e CIGD plurilocalizzata con causali Covid, mentre per le prestazioni ordinarie si dovrà ancora attendere. Per i prossimi sei mesi, è comunque prevista una fase transitoria, durante la quale si potranno usare anche i precedenti canali di trasmissione delle istanze. A tendere, si potrà usare come anche per tutte le altre tipologie di domanda di cassa integrazione, anche con causali ordinarie.

Il testo completo del messaggio è disponibile al seguente link: https://servizi2.inps.it/Servizi/CircMessStd/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualUrl=/messaggi/Messaggio%20numero%203727%20del%2029-10-2021.htm