3 Agosto 2022
Legge di delegazione europea – Accolto Odg promosso da AN.BTI su tempi di guida e riposo conducenti
Come abbiamo appreso dal resoconto della seduta della Camera dei deputati del 2 agosto 2022, durante l’esame del disegno di legge di delegazione europea 2021 in Assemblea è stato accolto come raccomandazione l’ORDINE DEL GIORNO promosso dall’Associazione che impegna il Governo a rappresentare, in sede europea, le specifiche esigenze del trasporto occasionale di passeggeri con autobus in relazione alle future proposte regolamentari inerenti i periodi di guida e di riposo per i conducenti di tale comparto.
È essenziale infatti adeguare le disposizioni del regolamento (CE) n. 561/2006 alle specifiche esigenze del trasporto occasionale di persone, che derivano dall’elevata stagionalità del settore e dalla diversa durata dei tour, anche in orario notturno e nei weekend.
L’accoglimento dell’Odg auspicato dall’Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani certifica l’impegno che l’associazione sta mettendo per risolvere la problematica e per far riconoscere i giusti diritti delle nostre aziende e dei nostri lavoratori
(Pres. Riccardo Verona)
LEGGI IL TESTO DELL’ODG
Tag: AN.BTI, ANBTI, Associazione Nazionale Bus Turistici, Bus, Bus Turistici, Trasporti, Turismo