7 Febbraio 2023

Cosa riserva il 2023 per il settore dei bus turistici? La parola al Presidente Riccardo Verona


Condividi sui social
Cosa riserva il 2023 per il settore dei bus turistici? La parola al Presidente Riccardo Verona

Riportiamo un approfondimento di Sengerio, azienda leader nell’implementazione di software per il trasporto passeggeri e turisti, pubblicato su LinkedIn. Sengerio ha intervistato il nostro Presidente, Riccardo Verona, per comprendere al meglio le dinamiche interne al settore e sapere le previsioni dell’Associazione Nazionale Bus Turistici (AN.BTI) per IL 2023…Buona lettura!

<<Dai luoghi spettacolari ai monumenti storici mozzafiato, sappiamo bene che l’Italia è un paese che vive di turismo. Infatti, nel 2021, il turismo nel bel Paese ha contribuito a una sostanziale quota al PIL dell’economia italiana

Nonostante gli effetti della pandemia che continuano a pesare ogni angolo nella nostra società, le statistiche mostrano che il settore dei bus turistici sta lentamente risalendo ai livelli pre-pandemici. 

Detto questo, però, il settore continua ad affrontare diversi dossi che rallentano la crescita.

In prima linea c’è l’Associazione Nazionale Bus Turistici Italiani (AN.BTI), nata nel 2021 dall’evoluzione del Comitato di base (Co.bti), per rappresentare a livello nazionale le imprese di trasporto persone mediante noleggio di autobus ai sensi della legge 218/2003.

Nell’ultimo post del blogSengerio ha parlato con Riccardo Verona, Presidente dell’AN.BTI, per comprendere al meglio le dinamiche interne al settore e sapere le previsioni dell’associazione per l’anno imminente…>>.

Leggi l’approfondimento integrale!

Tag: , , , , , , , ,